Questo sito utilizza cookie tecnici per gestire login e autenticazione degli utenti registrati.

Alternanza Scuola Lavoro

Leggi tutte le notizie su Alternanza Scuola Lavoro >>

Richiesta nominativi dei diplomati

Le aziende alla ricerca di personale possono chiedere alla scuola i nominativi dei diplomati inviando alla segreteria didattica una richiesta tramite email.

Alternanza scuola lavoro

L'alternanza scuola-lavoro è una metodologia formativa che permette ai ragazzi che frequentano gli Istituti professionali, ma anche i Licei, di svolgere il proprio percorso di istruzione realizzando una parte dell'azione formativa presso un'impresa/ente.
Nella nostra Regione viene realizzata mediante progetti che le scuole presentano e realizzano sulla base di convenzioni con le Imprese o con le Camere di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura o con Enti pubblici e privati disponibili.

Le aziende interessate a collaborare con l'I.T.I.S. "E. Fermi" possono inoltrare una richiesta o chiedere informazioni contattando il responsabile del collegamento al mondo del lavoro.

Documentazione: nelle settimane precedenti lo stage gli allievi porteranno in azienda la "Convenzione di tirocinio di formazione ed orientamento" che dovrà essere visionata, controfirmata e restituita a fine collaborazione assieme al libretto di stage, che andrà tenuto in sede e compilato regolarmente in ogni sua parte, e lo studente sarà tenuto a consegnarlo alla segreteria didattica entro qualche giorno dal termine dell'attività.

Copertura assicurativa: lo studente è assicurato per tutte le attività svolte presso l'azienda/ente ospitante, comprese quelle in trasferta.

Sicurezza: gli studenti, prima dell'inizio della collaborazione, avranno già svolto le attività di formazione generale sulla sicurezza e una parte di formazione specifica con certificazione finale.

Attachments

ASL 2017 18 rubrica delle competenze.pdf [696.14Kb]

Uploaded Venerdì, 04 Maggio 2018 by Zatta Giuliano